24/08/2014 – Soprabolzano-Lobishof-Cardano

Traccia GPS
Sergio, Giovanni, Franco

Cari RB,
siamo al resoconto per domenica 24 agosto.
Puntualissimi alla funivia del Renon alle 10.00 ci ritroviamo io Giò e Franco con l’intento di provare un nuovo giro sul nostro splendido altopiano.
Partenza da Soprabolzano per il solito sentiero 6 verso il Corno, il sentiero appare subito pieno di loccia (termine tecnico per dire che il fango abbonda).
Sulla parte con radici e pietre Franco da fondo alla sua 29” e fa un zero penalità ovvero percorso netto senza mettere piede a terra e Giò lo segue a ruota, mentre io mi ingambero un po’ di volte.
Arrivati al Pemmern caffè e poi l’ultima teorica salita fino all’incrocio nel bosco da dove parte il sentiero n°4 che ci porta, tra piscine di acqua e fango, cancelli vari, prati inzuppati, e discese tecniche con annesse alpenpizze ad arrivare al Lobishof avendo spinto la nostra amata mtb per circa 100 mt impossibili da superare in altro modo. In questo Gasthof scopriamo che non fanno lo Spiegeleier e ci facciamo, come al solito, un paio di Weizen che spurgheremo nella salita seguente.
Ripartenza verso Bolzano passando a fianco del lago di Costalovara e dopo un paio di km giù quasi a capofitto, senza prima farci mancare gradini di roccia e radici varie ortiche e solo tracce di sentiero ma che a degli sgamati come siamo noi del nostro gruppo non ci scappano. Così scendendo arriviamo sulla statale con Weizen finale al Cascade.
Cosa si può dire, secondo me il giro è stato buono anche in prospettiva prossima nel nostro autunno, certo è che non ci siamo fatti mancare niente vista la varietà del percorso e del terreno.
Ah dimenticavo lo scapuzzone di Giò nel prato che è stato molto pittoresco (360° in avanti) senza ness una conseguenza a velocità bassissima.
In tutto 16 km. E come dice Gaetano peccato per chi non c’era.
Saluti a tutti
Sergio

Home